ANALISI VARIETA’ SEMENTI:
Nell’analisi varietale, si effettua il controllo e cernita delle sementi per identificarne la varietà di appartenenza.
Identificare esattamente quale tipo di seme si stia osservando è reso più semplice ed immediato per mezzo dei microscopi digitali TAGARMO; inoltre le elevate capacità di ingrandimento permettono di identificare agevolmente ogni caratteristica e peculiarità del seme, per associarlo alla sua specifica varietà.
Creando una libreria di immagini di riferimento, il tecnico può confrontare e identificare facilmente la giusta varietà.
L'apertura delle immagini di riferimento sullo schermo e la visualizzazione del campione di analisi dal microscopio, consente un processo di identificazione rapido e immediato.
Analizzando le immagini su di uno schermo FHD, mantenendo la testa diritta, senza doversi piegare su un oculare o una lampada con lente, il collo e la schiena si trovano in una posizione di lavoro confortevole, ed anche gli occhi trovano sollievo da questa configurazione.
Documentare i risultati dell'analisi acquisendo le immagini in real time del campione, salvarle direttamente su chiavetta o sul microscopio, e accedervi da un computer, semplifica la condivisione e la creazione di test report.